


Metaverso: una nuova opportunità per il tuo business online
Metaverso: una nuova opportunità per il tuo business online? Una parola che non siamo abituati a sentire nella quotidianità ma che nell’ultimo periodo sta circolando sul web con Mark Zuckerberg. “Meta” è il nuovo nome della holding del gruppo e Metaverso è il suo...
Quanto costa un Social Media Manager?
Una delle domande che molti si pongono oggigiorno è: quanto costa un Social Media Manager? Conviene avere uno interno o conviene affidati ad un’azienda di Digital Marketing? Ecco un articolo per avere una panoramica sulla questione e poter decidere...
Rebranding: una scelta vincente o perdente?
Il rebranding rappresenta una scelta vincente o perdente per un’azienda? Quali sono i rischi che si corrono quando si attuano cambiamenti nel logo, nel nome e/o in qualsiasi altro elemento che denota l’immagine di un brand? Che cos’è il rebranding? Il rebranding...
La tua strategia di Digital Marketing sta funzionando?
Noi di Horaizon ci siamo chiesti, esiste un modo per sapere se la tua strategia di Digital Marketing sta funzionando? E se si sta seguendo la strada giusta online? Da queste domande siamo arrivati alla creazione e allo sviluppo di Brandr. La rivoluzione digitale...
L’e-commerce nell’era post Covid: quanto è importante averlo?
Quanto è importante avere l’e-commerce nell’era post Covid? La pandemia ha causato un cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori. Infatti, a causa delle restrizioni, molte persone per poter acquistare i propri beni e/o servizi hanno sfruttato a...
SEO Strategy efficace: i 7 comandamenti
Sommario Cos’è la SEO Strategy?1. URL SEO Friendly2. Keyword3. Contenuti di qualità4. User Experience5. Ottimizzazione delle immagini6. Meta tag7. Link building Nell’era digitale in cui ci viviamo, avere un sito web ben strutturato non basta per essere visibile ed...
La tua azienda possiede un sito web?
La predominanza di un marchio viene solitamente associata alla qualità dei suoi prodotti o all’efficienza dei servizi che è in grado di garantire. Elementi senza dubbio importanti sia per le multinazionali che per le aziende più piccole, ma da soli non sono in grado...
Gli stereotipi nella comunicazione e nell’advertising
Lo stereotipo nasce in ambito tipografico dall’inventiva di Firmin Didot, un famoso incisore francese che utilizzò questo termine per indicare un metodo di duplicazione delle composizioni tipografiche e dei cliché. Matteo Rampin, noto consulente personale di...