Noi di Horaizon ci siamo chiesti, esiste un modo per sapere se la tua strategia di Digital Marketing sta funzionando? E se si sta seguendo la strada giusta online? Da queste domande siamo arrivati alla creazione e allo sviluppo di Brandr.
La rivoluzione digitale
Facciamo un passo indietro. Come ben sappiamo da anni ormai la tecnologia ha preso il sopravvento, andando a modificare il nostro modo di interfacciarci con la realtà. Grazie al processo di digitalizzazione tutto è diventato veloce e a portata di un click, dall’accesso all’informazione all’acquisto di un prodotto.
La grande rivoluzione digitale, dunque, ha aperto nuove esigenze da parte del consumatore. Tanto da far sentire dei veri e propri “emarginati” coloro che sono fuori da questo nuovo mondo sempre più digitale.
Cos’è Brandr?
Brandr è un’applicazione che nasce dall’esigenza di far acquisire maggior consapevolezza di tali cambiamenti l’imprenditore, permettendogli di ottenere risposte concrete ad una semplicissima domanda: Quanto performa la mia attività sul digitale? Ovvero, quanto sono in linea con le nuove esigenze di un mercato sempre più digitale?
Con poche e semplici mosse, Brandr ti permette di conoscere attraverso l’Aindex lo stato di salute digitale della tua attività.
Cos’è l’Aindex
L’Aindex non è altro che un indicatore di performance che stabilisce i suoi valori grazie ad un algoritmo che valuta la qualità della propria comunicazione digitale. È il motore di tutto il processo.
Il range di performance di Brandr va da 0 a 10, un numero che deriva dalla media delle performance dei tre canali digitali principali: Google, Instagram e Facebook. Nel caso in cui sia presente un sito web, Brandr lo includerà nel calcolo.
Come funziona Brandr
Per conoscere lo stato di salute digitale del tuo brand dovrai seguire questi semplici passaggi:
1) Scarica sul tuo smartphone l’app Brandr
2) Registrati con la tua email
3) Fai il login
4) Crea la tua identità digitale
5) Collega i canali digitali (Facebook, Instagram e Google)
6) Calcola l’Aindex
Semplice no?
Con pochi passaggi potrai conoscere quali sono le performance del tuo brand online e dunque in tempo reale potrai conoscere concretamente qual è il tuo stato di salute digitale.
E tu sai prenderti cura nel modo giusto la tua identità digitale?