Una delle domande che molti si pongono oggigiorno è: quanto costa un Social Media Manager? Conviene avere uno interno o conviene affidati ad un’azienda di Digital Marketing?

Ecco un articolo per avere una panoramica sulla questione e poter decidere consapevolmente tra le due soluzioni.

I social una nuova opportunità per le aziende

Secondo le ultime stime di Hootsuite, il 75% delle aziende, oggi, utilizza i social network come strumento di marketing per raggiungere i potenziali clienti, far conoscere la propria attività e i singoli prodotti e comunicare con le proprie community.

Secondo gli ultimi dati, un numero sempre maggiore di utenti è impegnato non solo nella condivisione dei contenuti video e foto, ma anche nella ricerca dei prodotti. In particolare, il 54% degli utenti in rete utilizza i social media per acquistare nuovi prodotti, mentre la Generazione Z, ovvero le persone nate tra il 1996 al 2010, li utilizza come motore di ricerca per trovare i brand.

Le aziende, ragionando in ottica imprenditoriale e costruendo la propria identità digitale, sono riuscite, nel tempo, ad ottenere grandi risultati non soltanto per l’incremento della propria Brand Reputation ma soprattutto per l’aumento delle vendite.

Le azioni online e le strategie attuate per l’80% delle aziende, infatti, hanno portato al miglioramento dell’engagement e ad ottenere un rilevante aumento della conoscenza del brand.

Costi gestione social media

Compresa l’importanza dei social per l’attività imprenditoriale, la domanda adesso è: Quali sono i prezzi di gestione dei social media oggi? Quanto mi costa una figura interna? Quanto mi costa un’azienda di digital marketing?

Molte aziende decidono di affidarsi ad una figura interna pensando di attuare una scelta conveniente dal punto di vista economico. In realtà non è proprio così.

Ipotizziamo un contratto di impiego full time a tempo indeterminato con stipendio mensile di 1,800 euro lordi. A questa somma vanno poi aggiunti i contribuiti a tuo carico e la tredicesima.

La somma annuale potrebbe arrivare a raggiungere quasi i 32k l’anno.

Una cifra sostanziosa, soprattutto per le aziende che hanno appena avviato la propria attività.

Quanto potrebbe costare invece un’azienda di professionisti del Digital Marketing?

Il nostro software e servizio Brandr, ad esempio potrebbe costarti, a seconda del piano scelto, da 5.960 a 9.960 euro l’anno.

Un vantaggio rilevante che non si ferma soltanto al costo ma anche al fatto di affidarti a dei professionisti del mondo digital. I nostri ADM, assistenti di digital marketing si occuperanno di creare la tua identità digitale e di assisterti durante tutto il processo.

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